SPATUZ, il gusto che ti spettina



VIVIAMO LIBERə E SPETTINATə!
Spatuz non è semplicemente una bustina di Polveri (legali), ma è un vero e proprio inno ad una vita libera e spettinata. Utilizzando le Polveri (legali) metto gusto al quotidiano, mi concedo una piccola evasione, coloro anche i momenti più grigi. Essere liberi e spettinati è il fine ultimo di condire ogni momento!
CHI SIAMO
Siamo Irene e Agnese, due sorelle! Siamo molto diverse, ma la vita ci ha portate a creare assieme Spatuz e al momento siamo entrambe ancora vive; chi ha sorelle o fratelli e ha avuto la sfiga -ehm fortuna- di lavorarci assieme può capire quanto questo sia un miracolo. Finché il miracolo dura, siamo qui, in Spatuz, una piccola realtà nata nel 2021, ma ideata nel 2020 in pieno lockdown.
BREVE STORIA (NON TRISTE!)
Nel 2020 come molti di voi ci siamo ritrovate chiuse in casa, anche se avendo un panificio abbiamo almeno potuto continuare a lavorare, ma il resto della vita si è fermato, così come i viaggi. Paura e sgomento prima, monotonia e noia poi.
Quel periodo per noi è fortunatamente passato senza tragedie, e abbiamo potuto dedicarci a deliziare i nostri palati con ricettine sfiziose e prove culinarie, a volte fallimentari. È qui che ci siamo rese conto che ci mancava qualcosa, tipo la possibilità di rendere qualsiasi piatto o snack più accattivante e saporito in modo semplice e veloce. L’idea era quella di viaggiare, almeno con il gusto, grazie a sapori innovativi che ricordassero un po’ le nostre avventure!
Così abbiamo guardato per iniziare agli Stati Uniti, dove troviamo una ricca e sfiziosa tradizione di seasonings: da qui abbiamo preso spunto per le nostre Polveri (legali), condimenti in polvere sfiziosi e divertenti.
IL NOSTRO PERCORSO
Abbiamo due percorsi di studio e lavorativi diversi che ci hanno portate a sviluppare competenze complementari. Ciò che ci ha sempre unito è la libertà di potersi esprimere attraverso la produzione di cose buone per poter passare momenti gioiosi e spensierati con le persone che amiamo.
Siamo molto coraggiose e pazienti perché Spatuz non è la nostra prima avventura assieme, oltre a non esserci scannate da bambine, lavoriamo anche nel panificio artigianale di famiglia, dove abbiamo imparato a collaborare, dividerci i compiti, e soprattutto l’amore per il lavoro artigianale e genuino.
Nel panificio di famiglia abbiamo le mani in pasta, siamo direttamente noi a scegliere ingredienti e produrre pane e dolci, con Spatuz abbiamo voluto metterci alla prova e creare qualcosa di diverso e originale, come il prodotto che abbiamo immaginato e ideato grazie all’aiuto di persone specializzate che quotidianamente ci guidano nella scelta degli ingredienti migliori in base ai nostri obiettivi.